lunedì 8 giugno 2015

A volte c'è dentro il Coniglio


Stavo leggendo una rivista di divulgazione scientifica, cercando qualche articolo che aiutasse un povero coniglio obeso a perdere qualche grammo per rimettersi in forma, quando ho scoperto cose interessanti relativamente alla teoria della relatività:

se un coniglio viene spedito nello spazio per un milione di anni e un coniglio rimane sulla terra per un milione di anni, i conigli invecchieranno a velocità differente, perchè per il coniglio spaziale il tempo sarà passato più lentamente. 
ovviamente per il sostentamento del coniglio spaziale per un milione di anni serviranno almeno un trilione di carote spaziali a gravità zero.

questa parola, relatività, mi ha fatto riflettere:

e se tutto fosse relativo? e se io non fossi grasso? e se io fossi solo PIU' grassi di conigli magri ma MENO grasso di conigli grassi?

guardate il mio nuovo amico, Andrea Cicciocogniglio, un coniglio super ciccione che abita a Belluno:


Andrea lavora come addetto al controllo qualità in una azienda farmaceutica, è divorziato (ma ci tiene a sottolineare che non è stata colpa sua, bensì della sua ex-moglie che lo ha tradito con un procione conosciuto in Alaska), adora leggere libri di fantascienza ed è molto attivo nel campo dell'arte. si potrebbe definire un filantropo ma.. è grasso.
Questo look cotonato potrebbe far pensare ad un coniglio magro molto peloso, ma non è così, credetemi. Andrea è un coniglio a pelo CORTO.
Se tutti i conigli fossero come Andrea, allora io sarei un coniglio magro, giusto?


Mi torna in mente quella pubblicità delle Vigorsol in cui una ragazza cicciotta in spiaggia esprimeva un desiderio, e tutte le altre ragazze diventavano più grasse di lei.

avrebbe potuto esprimere il desiderio di dimagrire, ma non lo ha fatto. perchè? 

perchè tutto è relativo, cari lettori. tutto è relativo.


la domanda del giorno è dunque: sono davvero grasso?



Proverbio del giorno:

La palla non è sempre tonda, a volte c'è dentro il coniglio. - Giovanni Trapattoni

Colore del giorno:

Bianco panna montata

Azione del giorno:

schiacciare un pisolino.

Nessun commento:

Posta un commento